La videointervista a Luca Croci, manager Colisee Italia. Cosa è fondamentale per tutelare la propria motivazione sul lavoro? Una domanda alla quale può essere difficile dare una risposta univoca, e dunque partiamo dai fondamentali: i 3 elementi fondamentali che ci permettono di mantenere alta la motivazione del personale, e di riconoscerci in ciò che facciamo.

Una breve video intervista a Luca Croci, manager per Colisee Italia, sul tema che stiamo trattando in questo trimestre su CURA: ovvero quello della motivazione del personale.

Luca Croci ci racconta come è arrivato al mondo sociosanitario e quali sono, a suo parere, i tre elementi fondamentali per coltivare la motivazione per il proprio lavoro.

Parliamo anche dell’importanza della condivisione con il gruppo di lavoro, che in Colisee Italia è fortemente curata: un’identità forte e un importante supporto dato ai dipendenti su molti livelli portano quest’ultimi a sentire un grande senso di appartenenza al Gruppo.

 

https://www.youtube.com/watch?v=oic0Z7M60PY&ab_channel=EditriceDapero

 

Luca Croci è stato anche autore di numerosi articoli su rivistacura.it e di un racconto molto toccante, dal titolo “La signora Irene“, incluso nell’opera “Mi ricorderò per sempre” dedicata al vissuto delle RSA lombarde in tempo di pandemia (Editrice Dapero, 2022).

About the Author: Editrice Dapero

Casa Editrice Indipendente per una cultura condivisa nel settore dell’assistenza agli anziani.

Motivazione del personale: 3 elementi chiave. Il punto di vista di Luca Croci, manager di Colisee Italia, nella nostra ultima videointervista.

Per continuare la lettura sostienici.
Questo articolo è riservato ai lettori abbonati e ai professionisti delle RSA partner.
Con l’abbonamento annuale a CURA hai libero accesso a tutti i contenuti e contribuisci a sostenere una narrazione autentica del mondo RSA.
Ti sta a cuore rendere più visibile il lavoro di Cura?

Abbonati

O proponi alla tua RSA di diventare partner.

Already a member? Accedi

About the Author: Editrice Dapero

Casa Editrice Indipendente per una cultura condivisa nel settore dell’assistenza agli anziani.