Come diventare operatore per scelta e sensibilità
Perché un’edizione speciale e limitata? Per il finale alternativo del racconto che, nell’edizione nuova, è ambientato in «epoca Covid-19».
Ritroviamo Camillo, l’OSS protagonista del racconto, e ritroviamo le sue amorevoli cure per Clotilde, l’anziana afasica e personaggio chiave della storia. Ritroviamo anche la magia della Luna Blu che permette agli anziani di ringiovanire per una notte.
Troviamo però un epilogo diverso, più adatto ai vissuti delle case di riposo in tempo di pandemia e denso della stessa scossa emotiva che ha fatto di Lunafasia un romanzo critico sulle RSA ma «formativo» allo stesso tempo.
OLTRE IL COVID
L’edizione è limitata nel tempo e nella quantità: solo 200 copie disponibili da ora per il pubblico affezionato al mondo dell’assistenza e che hanno lo scopo di accompagnarci verso un periodo di normalità nuova, oltre l’incubo della pandemia.
IL GESTO
I diritti d’autore di Lunafasia II edizione saranno devoluti in beneficienza al mondo delle RSA.
In questa seconda edizione emergono ancora di più i pregiudizi e gli errori del sistema organizzativo. Solo che stavolta sono narrati in modo delicato e costruttivo, non alla maniera dei «peggiori» titoli dei giornali che gettano una luce ancora più negativa nel mondo delle case di riposo.
Ordina qui la tua copia
VECCHIAIA
Eventi e Cultura
Come diventare operatore per scelta e sensibilità Perché un’edizione speciale…
VECCHIAIA
Semi di CURA
NEWSLETTER
Esiste un significato profondo nel lavoro di CURA e una ricchezza nascosta in RSA?
La newsletter
«Semi di CURA»
indaga questo e lo racconta ogni ultimo venerdì del mese.