Un contributo di studio su metodi e modelli più diffusi in Italia

La Giornata Mondiale Alzheimer, istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall’Alzheimer’s Disease International (ADI), si celebra allo scopo di far crescere coscienza dei problemi connessi a tale malattia. 

Tutto il mondo è in attesa di risultati incoraggianti sulle cure farmacologiche che al momento sono ancora nella fase delle ricerche, ma nel frattempo si deve sviluppare ogni forma esistente di aiuto ai malati e ai caregiver. 

In questa edizione di settembre, la redazione della rivista CURA ha voluto offrire un contributo minimo di conoscenza pubblicando quattro schede sintetiche di altrettanti metodi tra i più noti e applicati nel nostro Pese. Le quattro schede e gli articoli di approfondimento sono stati predisposti dai responsabili dei modelli.

Si intende, così, fare divulgazione sulle tecniche applicative esistenti e consentire un minimo di confronto. Stiamo già preparando, peraltro, nuovi interventi sullo stesso argomento che saranno pubblicati nel prossimo numero e in quelli a venire.

About the Author: Editrice Dapero

Casa Editrice Indipendente per una cultura condivisa nel settore dell’assistenza agli anziani.

Un contributo di studio su metodi e modelli più diffusi…

Per continuare la lettura sostienici.
Questo articolo è riservato ai lettori abbonati e ai professionisti delle RSA partner.
Con l’abbonamento annuale a CURA hai libero accesso a tutti i contenuti e contribuisci a sostenere una narrazione autentica del mondo RSA.
Ti sta a cuore rendere più visibile il lavoro di Cura?

Abbonati

O proponi alla tua RSA di diventare partner.

Already a member? Accedi

About the Author: Editrice Dapero

Casa Editrice Indipendente per una cultura condivisa nel settore dell’assistenza agli anziani.